Se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Newsletter | Anno 6, Numero 28 | maggio - giugno 2018

Giovedì 11 e venerdì 12 ottobre 2018, la città di Matera - prossima Capitale Europea della Cultura - ospiterà la terza edizione dell’“Italian Business & SDGs Annual Forum”, promossa dal Global Compact Network Italia (GCNI) in collaborazione con la FEEM - Fondazione Eni Enrico Mattei.

I lavori del Forum inizieranno alle 15.00 di giovedì, per chiudersi con il lunch del giorno successivo.

L’evento riunirà aziende ed organizzazioni italiane che aderiscono al Global Compact delle Nazioni Unite, e sarà altresì aperto alla partecipazione di attori business e non-business - esterni all’iniziativa onusiana - impegnati nel perseguimento degli obiettivi indicati dall’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Focus tematico di questa nuova edizione sarà quello dei Modelli di Business sostenibili a supporto dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. L’evento si articolerà in momenti di approfondimento ed aggiornamento guidati da esperti nazionali ed internazionali, condivisione ed analisi di best practice aziendali, sessioni tematiche di gruppo.

L’ultima sessione della prima giornata del Forum sarà dedicata alla dimensione locale di implementazione dell’Agenda 2030 e, più in particolare, al rapporto “Impresa e Territori”, con l’obiettivo di esplorare opportunità di collaborazione e sinergia.

La partecipazione al Forum è gratuita e su invito.

Per manifestare il proprio interesse per l’iniziativa, scrivere a: Laura Lamberti - l.lamberti@globalcompactnetwork.org

INFO E NOTE LOGISTICHE

La sera di giovedì 11 ottobre è prevista una Networking Dinner riservata ai partecipanti al Forum, che sarà seguita da un tour culturale alla scoperta dei suggestivi Sassi di Matera.

La città di Matera è collegata all’Aeroporto di Bari tramite un servizio autobus locale. Per facilitare l’arrivo, verrà organizzato un transfer gratuito dedicato ai partecipanti Aeroporto di Bari / Matera Centro (giovedì) e viceversa (venerdì).

Con l’invito, verranno comunicate ulteriori informazioni a supporto dell’organizzazione della trasferta.